La famiglia Romiti L’accoglienza per noi è una tradizione di famiglia.
La nostra storia comincia nei primi del ‘900 quando nei pomeriggi assolati di un’Italia rurale e viva era tradizione prendere il “caffenetto” nel forno della nostra famiglia in paese.
Ben presto il forno divenne ristorante, nel 1950 la gente accorreva dalla campagna per gustare deliziosi piatti speziati di genuinità in un ambiente semplice ma ricco di cordialità e bontà paesana.
Spartaco Romiti venne soprannominato “il mago” della cucina e alcune sue incomparabili specialità a base di cacciagione, peraltro in perfetto abbinamento al vino Lacrima, lo resero ben noto nei dintorni.
Quelle ricette e quegli autentici sapori non appartengono solo al passato, oggi come allora, pietanze prelibate “fatte come una volta” sono servite negli stessi ambienti rievocando l’atmosfera di un tempo.
Dalla nostra esperienza e passione per l’ospitalità nasce l’hotel Shanti House: una villa moderna, accogliente e immersa nel verde delle nostre colline marchigiane. Il luogo dove percepire l’incanto della nostra terra, nel calore e nell’accoglienza tipica della nostra famiglia.