Dopo tante ore e dopo tanti giorno trascorsi a casa, è arrivato il momenti di uscire e scoprire territori sconosciuti ma soprattutto affascinanti.
” LE MARCHE “ includono già nel loro nome una pluralità di territori in un territorio prevalentemente montuoso ed interrotto da numerosi valli. Borghi e villaggi dominano il panorama delle valli offrendo un’alternativa alla classica vacanza sul mare .
RIPARTIAMO DALLA NATURA
Aria pulita, sole , passeggiate, sono tutti elementi che rafforzano il nostro sistema immunitario. Approfittiamo della bella stagione per esplorare un mondo fantastico …
Per gli amanti di escursioni e passeggiate in mezzo alla natura vi consiglio degli itinerari semplici che non necessitano di particolare senso dell’orientamento :
Luoghi che rimandano ad una vita in equilibrio con i ritmi naturali delle stagioni ed in armonia con la natura. Storia e tradizione , relazione con uno spazio ed un tempo a misura d’uomo. Paesi che sanno accogliere il visitatore con calore. Sono 28 i borghi marchigiani riconosciuti dal Club ” Borghi piu’ Belli d’ Italia “
Cingoli
Corinaldo
Gradara
Grottammare
Mondolfo
Morro d’Alba
Offagna
Offida
Pergola
Ve ne elenco alcuni e vive ne elenco alcuni e vi indirizzo a consultare questo link :
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.